Type at least 1 character to search

Image Alt

Social Media Marketing San Marino

Parliamo di social media marketing facendo riferimento a quell’insieme di attività ed azioni messe in campo dall’azienda per migliorare ed incrementare la visibilità sui social e per raccogliere nuovi contatti.

I contatti che vengono raccolti tramite le attività sui social sono di fatto parte della domanda latente ovvero l’insieme di utenti che rientrano nel target di riferimento dell’azienda ma ancora non sono pronti per compiere un acquisto.

Qualche dato sull’utilizzo dei Social nel mondo nel 2020

A Gennaio di quest’anno sul totale della popolazione mondiale quasi il 50% faceva parte del gruppo di utenti più attivi sui Social e, rispetto allo scorso anno, i dati presenti nell’ultimo Global Digital Report di We Are Social ed Hootsuite evidenziano un +9.2%.

Facebook si conferma ancora una volta il social più utilizzato seguito da YouTube e WhatsApp.

COME UTILIZZARE QUESTI DATI A NOSTRO FAVORE?

Social media marketing, ecco come nutrire i tuoi contatti e orientarli all’acquisto

I nuovi contatti ottenuti attraverso la pubblicazione di contenuti sulla pagina aziendale ed eventuali campagne pubblicitarie sui social non possono essere abbandonati ma, al contrario, devono essere continuamente nutriti e stimolati.

Questa attività di nutrimento e coinvolgimento ha lo scopo di far conoscere all’utente l’azienda, i suoi prodotti e/o servizi, le sue competente e capacità attraverso la diffusione di contenuti informativi di valore.

L’ obiettivo finale è fare in modo che l’impresa in questione diventi per l’utente un punto di riferimento: quando sarà pronto per acquistare la sceglierà senza pensarci due volte!

facebook marketing aphelion

Probabilmente ti starai chiedendo …

COME FACCIO A METTERE IN PRATICA QUANTO DETTO FINO A QUESTO MOMENTO?

 

Per fare in modo nel lungo periodo di essere ricordati e scelti dall’utente come brand al momento dell’acquisto devi:

  1. definire un Piano Editoriale per gestire la pubblicazione dei contenuti grafici ed informativi sui tuoi profili social
  2. pianificare Campagne Pubblicitarie ad hoc sfruttando le diverse potenzialità offerte dai social circa le numerose possibilità di targhettizzazione del pubblico

Social media marketing: in che modo posso identificare il mio pubblico di riferimento?

social media strategy san marinoLa possibilità di definire con esattezza il proprio pubblico di riferimento quando si attivano delle campagne è uno dei grandi vantaggi offerti dalle diverse piattaforme pubblicitarie social in un’ottica di ottimizzazione delle risorse e dei costi.

Facebook, come anche altri Social come Linkedin e Twitter, permette di definire il pubblico in base ad informazioni demografiche come età ed istruzione, informazioni geografiche e numerosi interessi e comportamenti.

Un altro grande vantaggio del Facebook marketing è rappresentato dalla possibilità di lavorare su quella fetta di utenti che per la prima volta ha visitato il sito web dell’azienda o che ha interagito con la pagina.

Nel gergo tecnico stiamo parlando del Remarketing ovvero la famosa pubblicità che ti insegue dopo che, per esempio, hai fatto ricerche o acquistato prodotti su Amazon.

Social media marketing San Marino: l’offerta di APHELION

Non aspettare di essere trovato per caso dai tuoi potenziali clienti: affida ad Aphelion la gestione della tua presenza sui social!

Per generare visibilità e stimolare la domanda latente hai bisogno di una strategia mirata che ti permetta di attrarre nuovi potenziali clienti e di aumentare il livello di coinvolgimento.

Vuoi migliorare la tua visibilità sui Social?

Inviaci ora la tua richiesta!

Richiedi un appuntamento con i nostri consulenti specializzati: costruiremo insieme il TUO progetto di visibilità!